Arrampicata

Arrampicata

L’arrampicata è una disciplina molto formativa sotto molti aspetti ed è uno sport basato su tecnica, coordinazione e forza.
La regione Friuli Venezia Giulia si presta molto a questo sport, possiamo trovare parecchie falesie attrezzate dove è facile seguire i principianti durante i primi passi in verticale.

INFO SUL PREZZO

Il costo può variare in base al grado di difficoltà dell’itinerario, al livello personale e al numero di persone. I prezzi dell’attività proposta s’intendono a persona e comprendono i costi dell’accompagnamento da parte dell’a. guida alpina. Non comprendono i costi del viaggio di trasferimento, di rientro e l’organizzazione generale (es. pernottamenti, spese di vitto e alloggio del professionista, impianti di risalita, assicurazioni infortuni personale, permessi, ecc. ecc.) qualora non diversamente specificato.

PRENOTAZIONE

È necessaria la prenotazione con almeno tre giorni di anticipo (valevole anche per eventuale disdetta). Le date sono ovviamente suscettibili di modifica in base alle condizioni meteorologiche e nivologiche.

ATTREZZATURA

A chi decide di partecipare ad un’attività ma non è in possesso del materiale necessario sarà fornito in prestito. Se invece non sarà possibile vi metteremo in contatto con negozi specializzati dov’è possibile effettuarne il noleggio. Corde, scarpette d’arrampicata, protezioni, imbraghi, kit per via ferrata e caschi in genere sono sempre forniti in prestito. Per tutte le attività invernali in ambiente innevato è richiesto l’utilizzo dell’attrezzatura di sicurezza quale ARTVA, pala e sonda. Chi ne fosse sprovvisto deve segnalarlo tempestivamente per permettere di provvedere al noleggio in tempi utili.

TRASFERIMENTI

Il luogo di ritrovo verrà concordato di volta in volta in base alla destinazione, alle diverse esigenze, al luogo di partenza.

MODIFICHE

I programmi sono suscettibili di modifiche, nel caso in cui, ad insindacabile giudizio del professionista, non siano garantite le condizioni necessarie di sicurezza (es. avverse condizioni atmosferiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *